Domenica la politica estera del M5S sarà presentata ad Acitrezza

Pubblicato il 6 aprile 2017 · In Articoli, Comunicati stampa, In evidenza

Si svolgerà questa domenica 9 aprile alle 11 a Villa Fortuna (via Lungomare, 137 ad Acitrezza, Catania) una delle tappe sulla politica estera del Movimento 5 Stelle, denominata “Obiettivo Esteri Tour” e che, nell’episodio catanese, tratterà il delicato argomento del “Ripudio alla Guerra” come diritto alla pace fra i popoli e la rinuncia ad ogni intervento armato per non riproporre i crimini militari e politici del passato.
L’evento sarà coordinato dai portavoce al Parlamento Ornella Bertorotta, Manlio Di Stefano e Daniele Del Grosso, facenti parte delle rispettive commissioni esteri di Camera e Senato. Al centro del tavolo di lavoro anche la pressante questione territoriale dell’immigrazione con tutte le relative urgenze connesse con i frequenti sbarchi e l’organizzazione di accoglienza, primo soccorso, ospitalità e smistamento.
Il tour in corso lungo la penisola prevede la trattazione di dieci tematiche che sono il fulcro della proposta di politica estera del Movimento.
Gli argomenti scelti col voto sono stati: il “Contrasto ai trattati internazionali come Ttip e Ceta”, la “Sovranità e l’Indipendenza”, un’”Europa senza austerità” e il “Ripudio alla Guerra”. Con questo responso gli attivisti hanno dettato le priorità di politica estera del Movimento per il programma di Governo a 5 Stelle.
I punti oggetto di votazione erano stati individuati ed approfonditi dalla Commissione Esteri di Camera, Senato e Parlamento Europeo.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1758088911172634/