Il M5S Catania chiede le dimissioni di Domenico Torrisi amministratore delegato Sac. Annunciati un esposto alla magistratura e un’interrogazione parlamentare

Pubblicato il 19 ottobre 2016 · In Articoli, Comunicati stampa, In evidenza

Ieri il Movimento 5 Stelle di Catania, con una nota del portavoce al Senato Mario Michele Giarrusso, oltre ad esprimere un forte dissenso contro la nomina di Domenico Torrisi ad Amministratore Delegato della Sac, la società che gestisce l’aeroporto della città etnea, ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare e di un esposto alle Autorità competenti. 

 

Contestati in pieno i criteri di assegnazione della carica per mancanza dei requisiti richiesti.

Nella nota del senatore si legge che “Torrisi, nella sua carica di Amministratore della Convention Bureau Spa, ha chiuso in perdita i bilanci degli ultimi 5 anni” e per questo non si comprende – continua Giarrusso – la scelta  del sindaco Bianco di nominare Torrisi Ad di Sac , “una scelta fuori dalle normative vigenti ma anche soprattutto scellerata dal punto di vista di tenuta economica e di gestione in quanto altamente deficitaria”.

 

Il Movimento 5 Stelle di Catania, alla luce dei fatti sopra esposti, esige le immediate dimissioni di Torrisi e, a breve, presenterà un’interrogazione parlamentare e un esposto alle Autorità competenti.

 

Movimento 5 Stelle Catania