“Il portavoce che ti serve” e “Catania a 5 Stelle. Le ragioni del NO”: portavoce e attivisti del M5S incontrano i cittadini. Di Battista e Di Maio sul palco.

Pubblicato il 6 settembre 2016 · In Articoli, Comunicati stampa, In evidenza

I portavoce del M5S scendono in piazza e fanno tappa a Catania, per incontrare i cittadini.

 

Il 16 settembre il primo appuntamento, “Il parlamentare che ti serve”. Alessandro Di Battista, insieme ai deputati, senatori e portavoce locali, servirà la cena ad attivisti e cittadini, presso il ristorante “La Rete” (ore 20.30, Ares Hotel, San Giovanni La Punta).

 

Parte dei fondi ricavati dalla cena serviranno per sostenere le spese dell’evento, completamente autofinanziato, “Catania a 5 Stelle. I primi mille passi”, che si terrà il giorno dopo in piazza Università, dalle ore 16 alle 23.

Con Di Battista, si alterneranno sul palco e tra i gazebo, per discutere di Catania, della Sicilia e dell’Italia e delle azioni del M5S nei primi mille giorni di attività: Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione; Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera; i senatori Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Michele Giarrusso e Vincenzo Maurizio Santangelo; i deputati Davide Crippa, Luigi Gallo, Giulia Grillo, Claudia Mannino, Maria Marzana, Matteo Mantero, Daniele Pesco, Gianluca Rizzo e Alessio Villarosa; i portavoce all’Ars Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello, Gianina Ciancio, Angela Foti e Matteo Mangiacavallo; l’eurodeputato Ignazio Corrao e tutti i sindaci e i consiglieri comunali siciliani del M5S.

 

Nei gazebo, suddivisi per aree tematiche, attivisti, simpatizzanti e portavoce tratteranno argomenti specifici: Reddito di Cittadinanza,  SOS Riscossione Sicilia, Microcredito, Riforma Costituzionale e Ragioni del NO, Trattati internazionali Ttip e Ceta,  Piano energetico e ambientale, Rifiuti, Riforma Bancaria, Fondi europei, Sanità, Scuola pubblica, Università.

Ci saranno anche gazebo dedicati alla città e al suo hinterland e si raccoglieranno idee e proposte dei cittadini per Catania e per la Regione.

https://www.facebook.com/events/226610107736168/

https://www.facebook.com/events/146012969155234/

 

                                                                                                                                                          

 

Giorno 16, in una saletta, attigua al locale dove si svolgerà l’evento “Il parlamentare che ti serve”, i giornalisti potranno incontrare i portavoce del M5S.

Il 17, in piazza Università, ci sarà un’area riservata alla stampa.