Degrado a piazza Bonadies: il meetup Catania5stelle chiede un intervento immediato

Pubblicato il 18 marzo 2016 · In Articoli, Comunicati stampa, In evidenza

Piazza Bonadies, un altro spazio in degrado, dimenticato dall’amministrazione comunale.

Il meetup Catania5stelle di piazza Guardia ha presentato al sindaco Bianco, al Presidente della commissione Lavori pubblici, Niccolò Notarbartolo, e all’assessore all’Ecosistema urbano, Rosario D’Agata, una richiesta ufficiale, corredata di una petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere Cibali, per chiedere l’immediata riqualificazione della zona e il ripristino delle condizioni di sicurezza.

L’antico lavatoio di Cifuli e tutta l’area circostante versano in completo abbandono: gli alberi non sono potati da tempo, l’illuminazione è scarsa e le strutture in cemento e le scale sono piene di crepe.

Piazza Bonadies è, purtroppo, solo una tessera di un vasto mosaico di luoghi di aggregazione lasciati all’incuria del tempo e agli oltraggi dei vandali. Siamo, però, fiduciosi nel pronto intervento dell’amministrazione Bianco, che ha inserito il decoro urbano tra le priorità del suo governo, e ci auguriamo che la piazza e lo storico lavatoio vengano al più presto recuperati e restituiti ai cittadini ed ai turisti.