Otto per mille alla sicurezza delle scuole

Pubblicato il 26 settembre 2014 · In Articoli, Comunicati stampa, In evidenza

I meetup del MoVimento 5 Stelle hanno depositato al Comune una richiesta formale, chiedendo all’amministrazione di dare ai cittadini catanesi la possibilità di destinare l’otto per mille del gettito Irpef all’edilizia scolastica.

Grazie ad un emendamento alla legge di stabilità 2014 presentato dal M5S, la quota dell’otto per mille Irpef a gestione statale può ora essere destinata anche per “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”.

Enzo Bianco ha recentemente sottolineato che la sicurezza nelle scuole è una priorità assoluta della sua amministrazione. Chiediamo, pertanto, al sindaco e al presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, di convocare tempestivamente le rispettive assemblee per individuare gli interventi da realizzare e di presentare, poi, al governo la richiesta per la concessione dei fondi dell’otto per mille per l’edilizia scolastica, affinché tutte le scuole della nostra città possano essere riqualificate e messe in sicurezza.